Corrado Cristina

Si diploma nel 1980 in elettronica industriale ed inizia la sua carriera lavorativa in una delle più importanti aziende elettroniche italiane.

Negli stessi anni mantiene vivo il suo rapporto con lo spettacolo collaborando con diversi gruppi teatrali e musicali come light designer e tecnico del suono.

Nel 1995 sceglie di concentrare la sua attività in questo settore sfruttando la formazione e la lunga esperienza di tipo tecnico, che diventano supporto e strumento primario per l’approccio alle nuove tecnologie, con particolare riferimento al digitale, sia nell’ambito del suono che dell’illuminotecnica.

Nello stesso periodo avvia un rapporto di stabile collaborazione con Mordente Music Service, azienda impegnata da anni nel settore dell’amplificazione e della registrazione di alta qualità per il jazz, la classica e la danza.

Negli anni successivi, di sviluppo dell’attività e di studio, si avviano e si consolidano numerose collaborazioni e occasioni di lavoro con importanti realtà, attive nel mondo della musica, del teatro e della danza, che permettono l’acquisizione di una esperienza articolata e specifica per diversi settori:

  • registrazione di prodotti discografici live e in studio.
  • amplificazione per il jazz, la musica contemporanea e classica (lirica e sinfonica) e per la danza.
  • consulenza in ambito audio per per la sonorizzazione di produzioni teatrali e musicali.
  • consulenza per la progettazione e la realizzazione di impianti audio destinati a spazi multimediali, per lo spettacolo o per convention e conferenze.

Corrado CristinaCorrado Cristina